27/10/2014, un anno dalla morte di Lou Reed.

0

Lou Arezzo 07( Concerto di Lou Reed dell’Arezzo Wave 2007)

Esattamente un anno fa il mondo della musica piangeva la scomparsa di Lou Reed, poeta del rock e storico leader dei Velvet Underground. Reed è morto il 27 ottobre del 2013, a New York, all’età di 71 anni, dopo una carriera che lo ha visto ben presto divenire l’icona del rock style a 360°, ma anche ricchissimo di umanità e sofferenza. Un percorso musicale unico, sempre in prima linea, con i suoi inseparabili ray-ban e il suo giacchetto nero di pelle.

Recentemente il suo nome è stato inserito nella lista dei candidati alla “Rock And Roll Hall Of Fame” del 2015 (dove era già entrato, a suo tempo, con i Velvet Underground).

Per l’anniversario, Sky Arte dedica a lui una speciale programmazione in onda dalle 22.15 con il documentario “Rock Legends – Velvet Underground” e la sua grande musica in “Lou Reed – A night with”.




 

About Author

Avatar

Matteo Provvidenza è nato 25 anni fa a Viareggio. Nel Maggio 2012 ha fondato e redatto il blog di informazione indipendente 'Viareggio Free World' fino al Luglio 2013. Attualmente è redattore principale e fondatore di VFW Project, nato dalle ceneri del precedente, il quale si sta rivelando punto di riferimento per l'informazione indipendente locale.

Leave A Reply