ALTA VERSILIA Mostra retrospettiva “Sintesi d’Astrazione” di Franco Miozzo in corso al circolo CasAle

0

Sintesi d’Astrazione” è una retrospettiva che il Circolo Culturale CasAle dedica alla figura di Franco Miozzo, artista complesso e versatile tra i maggiori contemporanei che hanno vissuto e lavorato in Versilia.

Miozzo è stato pittore, scultore e grafico, nonché insegnante di Plastica e Disegno presso l’Istituto Stagio Stagi di Pietrasanta.
La sua riflessione artistica lo ha portato sovente ad esprimersi in modo figurativo, pervenendo al tempo stesso a certe “sintesi d’astrazione”. La rassegna in corso a CasAle, analizza la parte informale della pittura dell’artista, del quale sono esposte alcune tra le migliori creazioni astratte e materiche appartenenti alla collezione privata della famiglia Miozzo.
Mercoledì 21 Febbraio a partire dalle ore 18:00, avrà luogo l’evento di presentazione della mostra, a cura del Critico d’Arte Lodovico Gierut. Seguirà un aperitivo. La rassegna, organizzata da Marzia Martelli e Diego Alexander, sarà visitabile fino al 11 Marzo 2018.

9

About Author

Matteo Provvidenza è nato 25 anni fa a Viareggio. Nel Maggio 2012 ha fondato e redatto il blog di informazione indipendente 'Viareggio Free World' fino al Luglio 2013. Attualmente è redattore principale e fondatore di VFW Project, nato dalle ceneri del precedente, il quale si sta rivelando punto di riferimento per l'informazione indipendente locale.

Leave A Reply