Carrara Assemblea Permanente: “Nessun passo indietro e nessuna trattativa con questa Amministrazione”.

0

carrara comune

In risposta all’adulante proposta del sindaco pervenuta in questi ultimi giorni – che richiedeva di lasciare la Sala della Resistenza in cambio di uno spazio alternativo – si decide di fare un passo avanti. Attraverso un atto di forza in questo pomeriggio è stato liberato e messo a disposizione della cittadinanza un ulteriore spazio, al fine di proseguire attivamente l’operato dell’Assemblea, rimanendo attivi e stabili anche nella Sala di Rappresentanza dove continueranno le assemblee cittadine e gli incontri informativi nelle modalità da noi stabilite.

Il sindaco e la sua giunta, infatti, in un periodo di emergenza abitativa come questo, ha trovato magicamente un appartamento di 45mq tra le sue proprietà assicurandone la fruibilità in pochi giorni. A questo punto sorge spontanea una domanda: quanti immobili sfitti sono di proprietà del Comune che in pochi giorni potrebbero essere messi a disposizione di chi ne ha reale bisogno?

Questa politica lontana dai cittadini, carie della nostra città, la quale in decenni di cattiva gestione ha portato l’intero territorio al degrado sociale, ambientale ed economico, deve essere fermata.
A difesa della Città e come punto fermo le dimissioni di questa amministrazione, l’Assemblea si pone come risorsa e come antidoto a questa politica, la quale persevera la sua attitudine opportunista nella gestione della cosa pubblica, rimanendo impermeabile alle richieste dei cittadini.

Unica via di uscita da questa impasse è la presa di coscienza del singolo e la sua pretesa di essere partecipe alla gestione della cosa pubblica, dato l’evidente fallimento dell’attuale sistema delle deleghe che ha permesso di speculare sulle nostre vite. La partecipazione attiva e costante è il primo passo per invertire questo processo e riappropriarsi così della propria città.

About Author

Avatar

Viareggio Free World Project è nato nel Gennaio 2014, dalle ceneri dell'omonimo progetto 'Viareggio Free World'.

Leave A Reply