Play off hockey su pista. CGC eliminato nella semifinale con il Lodi.

0

Mentre il Forte dei Marmi chiude in quattro partite la pratica Follonica, fra Cgc e Lodi si arriva alla quinta e a raggiungere in finale i versiliesi sono i lombardi. Per il Cgc un’uscita a testa alta.

QUI CGC VIAREGGIO. Il successo di Lodi in gara tre aveva regalato alla squadra di Alessandro Bertolucci un match point da giocare in casa, ma gara quattro al Palabarsacchi, complice il miglior Lodi della serie, si chiudeva con un pesante 0-6 (primo tempo 0-4) per i lombardi che rimettevano in equilibrio la serie e, a loro volta, potevano giocarsi l’accesso alla finale in casa propria. La quinta e decisiva partita, giocata in un Palacastellotti torrido e senza gli squalificati Mirko Bertolucci e Illuzzi, ha visto ancora una volta prevalere la formazione di Resende stavolta per 4-2 (primo tempo 2-1). Come nelle precedenti partite chi è andato in vantaggio per primo ha vinto. Il Cgc però ha saputo tenere testa agli avversari: nel primo tempo Muglia ha dimezzato lo svantaggio e nella ripresa, dopo l’accelerazione che aveva portato i padroni di casa sul 4-1, un rigore di Costa ha mantenuto Palagi e compagni in scia. Poi tanto Català, una buona dose di sfortuna e le consuete difficoltà dei bianconeri ad andare a rete sono state determinanti. Al Cgc non è bastato il collettivo, i singoli giallorossi hanno fatto la differenza con un Alessandro Verona che nelle ultime due partita ha giocato su livelli elevatissimi. La stagione del Cgc si chiude con molte indicazioni positive anche se è mancato l’acuto. La finale di coppa Cers e la semifinale scudetto raggiunte sono comunque un buon punto di partenza da cui ripartire.

About Author

Avatar

Giulio Arnolieri (Viareggio, 1958) è laureato in Lingue e letterature straniere ed insegna inglese presso il liceo ‘Chini’ di Lido di Camaiore. Collaboratore de La Nazione dal 1983 è giornalista pubblicista dal 1986. E’ stato direttore responsabile di Radio Babilonia dal 1987 al 2000. Ha collaborato con numerose emittenti radio-televisive locali e con quotidiani e periodici anche a diffusione nazionale. Ha pubblicato dieci libri, tre dei quali dedicati all’hockey su pista, due alle radio locali e l’ultimo ‘Viareggio Realtà Sogni e Idee’ (Il Molo, 2013) alla sua città natale.

Leave A Reply