Fuori Programma presenta lo showcooking dedicato a Veni Vidi Comedi

0

Logo Tavoli Tematici

Continuano gli eventi legati al progetto europeo Veni Vidi Comedi, in cui è coinvolta come partner italiano l’associazione culturale Fuori Programma. Dopo l’incontro internazionale di fine maggio, sabato 18 luglio, presso lo spazio di coworking Smartco2, avrà luogo il primo showcooking dedicato alle ricette di Veni Vidi Comedi.

L’idea del progetto, finanziato dalla Commissione Europea per lo sviluppo e lo scambio di buone pratiche, è quella di creare una comunità internazionale impegnata nello scambio di ricette e pratiche culinarie che combinino gusto, salute, semplicità e costi contenuti. Per questo il progetto prevede lo sviluppo di uno strumento multiplatform (sito web, app per smartphone, forum online ed e-book) che proponga ricette pensate per studenti, giovani lavoratori e più in generale per quella categoria di cittadini definita “in movimento”.

Adesso è arrivato il momento di testare alcune delle ricette finora raccolte. Per questo i ragazzi di Fuori Programma si avvarranno della collaborazione di Smartco2 e di Versilcanapa, che fornirà materie prime come pasta e farina, nonché dell’aiuto di professionisti del settore come lo chef Donato Fambrini del ristorante L’Albero del mare e di Francesco Ragghianti, personal chef.

Questo primo incontro sarà una sorta di “test del test”, un esperimento riservato ai soci dell’associazione Fuori Programma e ai membri della community Smartco2, ma è previsto per l’autunno un nuovo showcooking aperto al pubblico.

About Author

Leave A Reply