Hockey A1. CGC vince, Forte perde, classifica più corta.

0

Di Giulio Arnolieri

Il primo turno del 2017 vede la sconfitta dei campioni d’Italia del Forte dei Marmi a Valdagno e il successo interno del Cgc sul Trissino. In classifica i rossoblu sono ancora al comando, ma con un solo punto di vantaggio sul Lodi e due sui bianconeri.

VALDAGNO-B&B SERVICE FORTE 3-0. I veneti si confermano bestia nera per la squadra di Bresciani che non gioca secondo le sue possibilità. Nel primo tempo, finito 0-0, viene mancato il tiro diretto del decimo fallo dei padroni di casa che, nei primi minuti della ripresa allungano con tre reti in otto minuti alle quali Torner e compagni non riescono e replicare. Per il Forte dei Marmi una battuta a vuoto inaspettata che deve essere immediatamente assorbita in vista degli impegnativi confronti delle prossime settimane.

CGC-TRISSINO 3-2. Vittoria di misura fra due squadre incerottate. Nel Cgc mancava per squalifica Montigel e metà degli effettivi erano febbricitanti o convalescenti per malanni di stagione. Nel Trissino mancavano Ghirardello e Oruste. Sono gli ospiti a passare in vantaggio nel primo tempo, ma Palagi pareggia dopo una manciata di secondi e una rete di Costa consente ai bianconeri di andare al riposo sul 2-1. Nella ripresa terza rete viareggina di Muglia, poi ci sono alcuni pali e traverse e nel finale entrambe le squadre falliscono i tiri diretti dei rispettivi decimi falli. Il Cgc chiude in superiorità numerica (dopo aver sbagliato un altro tiro diretto) e subisce a pochi secondi dalla fine la seconda rete in contropiede.

SERIE A2. Sconfitta (8-0, primo tempo 2-0) per il Forte dei Marmi di Bonanni sulla pista del Montecchio Precalcino, secondo in classifica. I giovani versiliesi riescono a limitare i danni nella prima frazione ma cedono alla distanza.

COPPA ITALIA. Questo il calendario della final eight di Follonica. Venerdì 24 febbraio alle 15 Lodi- Bassano, seguito da Cgc-Monza (17), Forte-Sarzana (19) e Follonica-Breganze (21). Sabato 25 di mattina le semifinali della coppa femminile e nel pomeriggio di quella di A2. Alle 19 e 21 le semifinali della coppa di A1. In caso di successo il Forte se la vedrà con la vincente di Follonica-Breganze e il Cgc con quella di Lodi-Bassano.Domenica 26 le finali: alle 15 quella femminile, alle 17 quella di A2 e alle 19 quella di A1.

PROSSIMO TURNO. Sabato 14 tornano le coppe europee con il B&B Service Forte dei Marmi che ospita i portoghesi dello Sporting nella quarta giornata di Eurolega. Cgc in trasferta a Ploufragan nel ritorno degli ottavi di coppa Cers. I posticipi della 15^ giornata (B&B Service Forte-Giovinazzo e Breganze-Cgc) si disputano martedì 17. In A2 sabato 14 Forte dei Marmi-Roller Bassano.

About Author

Avatar

Giulio Arnolieri (Viareggio, 1958) è laureato in Lingue e letterature straniere ed insegna inglese presso il liceo ‘Chini’ di Lido di Camaiore. Collaboratore de La Nazione dal 1983 è giornalista pubblicista dal 1986. E’ stato direttore responsabile di Radio Babilonia dal 1987 al 2000. Ha collaborato con numerose emittenti radio-televisive locali e con quotidiani e periodici anche a diffusione nazionale. Ha pubblicato dieci libri, tre dei quali dedicati all’hockey su pista, due alle radio locali e l’ultimo ‘Viareggio Realtà Sogni e Idee’ (Il Molo, 2013) alla sua città natale.

Leave A Reply