HOCKEY SU PISTA. IL B&B SERVICE FORTE DEI MARMI ESCE DALL’EUROLEGA MA SPAVENTA IL BARCELLONA

0

Nei quarti di finale di Eurolega, non basta una prova maiuscola (vittoria per 4-3) al B&B Service per raggiungere la final four.

 

BARCELLONA-B&B SERVICE FORTE DEI MARMI 3-4. Dopo l’1-3 dell’andata e il vantaggio iniziale dei catalani, nessuno avrebbe scommesso su un B&B Service senza Romero e con Orlandi e De Oro acciaccati. Invece i versiliesi hanno limitato i danni nel primo tempo e messo sotto gli avversari nella ripresa, proprio quando la panchina lunga dei padroni di casa avrebbe dovuto fare la differenza. Torner segna il provvisorio 1-1 ma il Barcellona chiude in vantaggio grazie a una rete nel finale. A inizio del secondo tempo l’1-3 illude la squadra di Munoz che, progressivamente, viene messa sotto da un Forte stellare che accorcia con Torner, pareggia con Motaran su tiro diretto e va in vantaggio con De Oro. Da non trascurare alcune decisioni abbastanza discutibili degli arbitri portoghesi che non hanno certo avvantaggiato la squadra di Bresciani che esce comunque dalla competizione con la consapevolezza di essere fra le più forti formazioni d’Europa.

SERIE A2. Cede in casa al Montecchio (3-7, primo tempo 2-3) il Forte dei Marmi di Bonanni che va in rete con Giorgi, Nardini e Giovannetti. La salvezza è comunque ormai molto vicina.

PROSSIMO TURNO. La A1 torna sabato 22 con il derby Cgc-B&B Service Forte (ma sabato 8 si recupera Giovinazzo-Bassano) per dare spazio alla nazionale con la Coppa delle Nazioni a Montreux (dal 12 al 16 aprile). In A2 si gioca sabato 8 la terzultima giornata con il Forte a Bassano.

About Author

Avatar

Giulio Arnolieri (Viareggio, 1958) è laureato in Lingue e letterature straniere ed insegna inglese presso il liceo ‘Chini’ di Lido di Camaiore. Collaboratore de La Nazione dal 1983 è giornalista pubblicista dal 1986. E’ stato direttore responsabile di Radio Babilonia dal 1987 al 2000. Ha collaborato con numerose emittenti radio-televisive locali e con quotidiani e periodici anche a diffusione nazionale. Ha pubblicato dieci libri, tre dei quali dedicati all’hockey su pista, due alle radio locali e l’ultimo ‘Viareggio Realtà Sogni e Idee’ (Il Molo, 2013) alla sua città natale.

Leave A Reply