HOCKEY SU PISTA. IL B&B SERVICE FORTE VINCE DERBY E REGULAR SEASON

0

A cura di Giulio Arnolieri

La regular season di hockey si chiude ancora una volta (la quarta consecutiva) con il successo del B&B Service Forte dei Marmi che vince il derby a Viareggio e supera un Lodi sorprendentemente fermato a Correggio. Per il Cgc la sconfitta si rivela utile ad evitare di ritrovare i rossoblu in semifinale. Se quest’anno ci saranno nuovi derby, saranno quelli per assegnare lo scudetto 2017.

CGC VIAREGGIO-B&B SERVICE FORTE 2-3. Il Cgc non aveva nulla da chiedere a questa partita essendo già sicuro del terzo posto e dell’avversario nei quarti dei play off scudetto (Breganze). Viceversa il Forte sperava ancora di poter superare il Lodi che però aveva il compito più facile sulla pista del Correggio. Senza divieti di trasferta, Palabarsacchi non esaurito ma bel colpo d’occhio. Nel primo tempo Muglia porta avanti il Cgc (15’) e Torner pareggia (19’). Protagonisti i portieri con Stagi che neutralizza un tiro diretto di Mirko Bertolucci e Barozzi che fa altrettanto nel finale prima su Pagnini e poi su Torner. Nella ripresa secondo vantaggio viareggino con Rubio che al 3’ trasforma il tiro diretto dei dieci falli fortemarmini. Al 7’ pareggio di Torner e al 15’ rete decisiva di Pagnini. Da segnalare due reti annullate ai viareggini che all’ultimo secondo hanno avuto l’occasione per segnare quello che sarebbe stato il meritato pareggio, nonostante si trovassero in inferiorità numerica. Nell’ultimo assalto viene assegnato un rigore al Cgc che Gnata para a Costa.

VERDETTI A1. Tutto deciso con la vittoria del B&B Service Forte dei Marmi e la retrocessione in serie A2 di Sandrigo e Cremona. Salvo il Giovinazzo che batte e scavalca i lombardi. Nei play off con Forte, Lodi, Cgc, Follonica, Bassano, Breganze e Valdagno anche lo straordinario Sarzana di Francesco Dolce che supera Trissino e Monza. Capocannoniere Marinho Rodriguez (Follonica) con 54 reti, seguito da Emiliano Romero (Giovinazzo) e Ambrosio (Lodi) a 49. Portiere meno battuto Gnata (Forte), miglior attacco quello del Lodi

SERIE A2. Il Forte dei Marmi conquista con una giornata di anticipo la salvezza battendo per 2-0 (p.t. 1-0) l’Uvp Modena che retrocede in serie B insieme all’Eboli. Per la squadra di Bonanni reti di Nardini e Giovannetti.

About Author

Avatar

Giulio Arnolieri (Viareggio, 1958) è laureato in Lingue e letterature straniere ed insegna inglese presso il liceo ‘Chini’ di Lido di Camaiore. Collaboratore de La Nazione dal 1983 è giornalista pubblicista dal 1986. E’ stato direttore responsabile di Radio Babilonia dal 1987 al 2000. Ha collaborato con numerose emittenti radio-televisive locali e con quotidiani e periodici anche a diffusione nazionale. Ha pubblicato dieci libri, tre dei quali dedicati all’hockey su pista, due alle radio locali e l’ultimo ‘Viareggio Realtà Sogni e Idee’ (Il Molo, 2013) alla sua città natale.

Leave A Reply