“Il cinema ed oltre”: da Lunedì 12 Ottobre riparte la rassegna d’autore

0

pontillo_salo_z_fig1

“Il cinema ed oltre”, la rassegna di cinema di qualità in prima visione assai apprezzata a Viareggio e in Versilia, riprende la sua attività.
Grazie all’interessamento di Rossella Martina, Assessore alla Cultura e alla Creatività del Comune di Viareggio, e della “PAI MEI”, società che gestisce il Cinema Centrale, la rassegna torna dove era nata 13 anni fa, ovvero al Centrale.

La programmazione sarà curata, come sempre da Giulio Marlia.
A partire da lunedì 12 ottobre “Il cinema ed oltre” presenterà, ogni lunedì, i migliori esempi della produzione cinematografica mondiale.
La rassegna inizia proprio il 12 ottobre, in occasione della Festa del Cinema (dal 12 al 15 ottobre) quattro giorni in cui andare al Cinema al costo ridotto di 3 euro.
Si comincia quindi con “Non essere cattivo” terzo ed ultimo film di Claudio Caligari, applaudito da pubblico e critica alla Mostra del Cinema di Venezia 2015 e candidato all’Oscar 2016 in rappresentanza del nostro paese.
Il 19 ottobre verrà presentato il documentario “Io sono Ingrid”, dedicato alla grandissima attrice Ingrid Bergman, con rari filmati girati da lei medesima.
Il 26 ottobre arriva un altro apprezzato titolo veneziano: “Per amor vostro” di Giuseppe Gaudino, premiato con la Coppa Volpi Miglior Attrice alla protagonista Valeria Golino.
Il 2 novembre “Il cinema ed oltre” rende omaggio a Pier Paolo Pasolini, nel 40° anniversario della sua uccisione, con la proiezione della versione restaurata del suo ultimo film “Salò o le 120 giornate di Sodoma”.
Lunedì 9 novembre arriva un altro capolavoro intramontabile: “Amarcord” di Federico Fellini (anche questo nella versione restaurata).
Il 16 novembre è di scena “Fuochi d’artificio in pieno giorno”, noir cinese fascinoso e perturbante.

Proiezione unica ore 21,15 Ingresso € 6,00

About Author

Avatar

Viareggio Free World Project è nato nel Gennaio 2014, dalle ceneri dell'omonimo progetto 'Viareggio Free World'.

Leave A Reply