Le iniziative di Carrara Assemblea Permanente: dimissioni della Giunta, solidarietà e lavori di gruppo.

0

assemblea permanente carrara

Proseguono i lavori dell’assemblea permanente che, con l’ultimo incontro tenutosi ieri sera, 11/11/2014, ha dibattuto assieme ai numerosi cittadini presenti presso il presidio della sala di rappresentanza del comune di Carrara.
Rimane invariato l’obiettivo primario dell’assemblea, ossia le dimissioni dell’intera giunta,e la piena assunzione di responsabilità da parte dei colpevoli che, con la loro pessima gestione hanno provocato questa catastrofe preannunciata. In merito a questo l’assemblea sta interpellando gli assessori di questo comune al fine di firmare la mozione di sfiducia nei confronti della giunta, al momento i consiglieri che hanno sottoscritto la mozione sono sei, altri verranno invitati ad aderire nelle prossime ore, parallelamente è stata aperta una petizione online (LINK) con lo scopo di raccogliere il maggior numero di firme dei cittadini che intendono sfiduciare l’attuale giunta.
L’assemblea inoltre, organizzata tramite i suoi gruppi di lavoro aperti e sinergici, ha evidenziato e discusso le molteplici problematiche che affliggono il nostro territorio.
Coadiuvati da tecnici di settore, si stanno dedicando a stilare un dossier ambientale che individui tutte le maggiori criticità attuali e pregresse nell’intero territorio. Attenzione particolare oltre che alla situazione di criticità delle zone a valle, vi sono anche le aree montane ove bisogna accertare se il degrado del bacino marmifero può in un qual modo essere una concausa delle continue inondazioni del territorio. I dettagli raccolti verranno pubblicati sulle piattaforme online dell’assemblea permanente.
Il presidio, esprime la sua sentita vicinanza alle zone del chiavarese colpite in maniera pesante e significativa dal nubifragio della notte scorsa, e cercherà di aprire un canale comunicativo con le zone colpite.
Infine si ricorda che comitato cittadino, si riunirà anche oggi alle ore 18:00 sempre presso la sala del comune per discutere di tutti gli aspetti tecnico organizzativi.

About Author

Avatar

Viareggio Free World Project è nato nel Gennaio 2014, dalle ceneri dell'omonimo progetto 'Viareggio Free World'.

Leave A Reply