La DEAopinione della settimana: La forza della vita

0

positive

Mentre pensavo all’argomento che avrei condiviso con voi questa settimana, in radio è passata una canzone che non sentivo da diversi anni e che mi ha illuminato. Oggi voglio pilotare il nostro pensiero positivo nei confronti della forza della vita, l’energia di questa nostra vita che qualche volta sembra metterci in ginocchio e che ci fa pensare di non essere abbastanza forti  perdendo di vista il concetto essenziale che invece è necessario solo sentirsi forti tanto da mettersi alla prova senza paura. E come si può sentirsi forti ogni giorno? Partendo dal presupposto che  la nostra vita è una successione di molte piccole vite quotidiane, che si vivono giorno per giorno, che iniziano al mattino di quel giorno e terminano al mattino del giorno dopo per lasciare il posto a quella che​ ne segue.

​Qualcuno ha detto che dobbiamo vivere ogni giorno  ” come se fosse l’ultimo giorno “… a mio parere è un po’ eccessivo però è in un’ ottica similare​ che​ ogni giorno va vissuto alla ricerca della serenità cercando di trascorrerlo guardando alle piccole cose belle della vita e traendo da loro l’energia necessaria : un fiore da ammirare , il sole per farci avvolgere dai suoi raggi, un sorriso che regaliamo o che ci viene regalato , un cucciolo​ a cui fare coccole, una poesia da leggere fino a commuoversi, un’azione fatta a favore di altri che ci fa sentire migliori, un abbraccio dato con affetto, un bacio dato con amore,una passeggiata in riva al mare, un tramonto che imprime i suoi colori nel nostro cuore. Ed allora, riprendendo il discorso iniziale di sentirsi forti, dobbiamo sempre far tesoro di tutte le esperienze che viviamo perché sono e saranno sempre per noi una lezione di vita,  tenendo presente che se qualcosa a cui teniamo non va come vorremmo significa solo che c’è una situazione migliore  ” dietro l’angolo ” che aspetta solo noi.
​E niente al mondo può essere migliore del vivere ogni giorno  il proprio giorno ricco di sogni e di forza della vita .​

About Author

Avatar

Leave A Reply