La Toscana predilige il noleggio a lungo termine e le vetture elettriche

0

Il noleggio a lungo termine cresce in Italia ed anche in Toscana risulta essere una soluzione molto amata specie da aziende e pmi, cresce sul territorio anche il numero dei privati che intende provare la formula dell’auto in affitto.

Una auto a noleggio a lungo termine è una soluzione ideale per chi vuole utilizzare una vettura in massima libertà proprio come se fosse una auto di proprietà ma vuole risparmiare, infatti con una formula di nolo si paga esclusivamente una cifra mensile per il tempo stabilito del contratto, la cifra però compre le assicurazioni, le tasse di proprietà e persino la manutenzione, l’unica cifra da mettere in bilancio è quella legata al carburante, ma anche lì alcune aziende offrono convenzioni con distributori e catene di distribuzione che rendono anche l’acquisto di carburante veramente conveniente.

In Toscana però c’è una nuova tendenza, tendenza che non ci lascia stupiti conoscendo la vocazione ecologica del nostro territorio.

Spopola infatti la mobilità elettrica tanto è che a Ottobre la bella ed incantevole Firenze è stata visitata da un tour importante di presendazione della Mercedes Classe B Electric Drive, l’auto è stata gradita così tanto che ora fa parte del parco auto della municipalità del Giglio.

La mobilità elettrica piace a tutti tanto è vero che in tutto il nostro territorio buona parte delle imprese e delle aziende di un certo livello hanno in flotta una vettura ibrida o elettrica e ovviamente il 90% di queste non sono acquistate ma prese con la formula del nolo.

Una auto elettrica come la Mercedes Classe B Eletric Drive è una garanzia inatti ha un motore scattante ed agile, una perfetta macchina di rappresentanza ma anche una vettura molto gradita un po’ da tutti per il suo particolare protocollo di sicurezza. Basta pensare che per alimentare una vettura del genere è persino possibile avere delle convenzioni con Enel.

Sostenere la mobilità elettrica è una delle mission del noleggio a lungo termine ed è sicuramente un ottimo modo per risparmiare e poter, nel caso di Firenze e di tanti altri centi urbani con una auto simile si può anche parcheggiare e passare all’interno delle zone del centro storico e quelle abitualmente limitate.

L’elettrico in Italia piace e piace ancora di più se è a noleggio a lunto termine tanto è vero che a breve vetture simili a questa saranno le auto ufficiali del Congresso Nazionale dell’Anci, l’Associazione nazionale dei comuni italiani.

About Author

Avatar

Leave A Reply