L’alternativo e trascinante KYGO

0

KYGO

Kyrre Gørvell-Dahll, noto con il nome d’arte di Kygo è un deejay e produttore discografico norvegese conosciuto sul mercato per il suo remix del brano “Younger” che ha ricevuto ottimi consensi dalla critica ed è stato ascoltato da milioni di persone sulle piattaforme digitali. Kygo ha infatti accumulato oltre 80 milioni di visualizzazioni sui suoi account di Soundcloud e Youtube.

Dopo averlo scoperta nel 2014, il cantante dei Coldplay Chris Martin, lo ha contattato affinché realizzasse il remix del loro brano Midnight che ha fatto crescere il suo successo.

Kygo è stato inoltre chiamato dal famosissimo disc jockey Avicii per creare remix ufficiali di alcune tra le canzoni dell’artista. Il deejay, avviata questa collaborazione ha anche suonato all’apertura di Avicii al Findings Festival di Oslo, nel 2014.

A fine 2014 ottiene i primi posti nelle classifiche europee e non solo con il brano inedito “Firestone” che mescola uno stile lounge alle sonorità elettroniche tipiche del deejay, che ne determinano uno stile inconfondibile e sempre coinvolgente.

Da poche settimane è stato lanciato sul mercato il nuovo inedito Stole the show featuring Parson James.

Nelle sue prossime date sono previsti concerti ed appuntamenti in molti stati del Nord Europa, tra cui la Danimarca, la Svezia e la Norvegia, sua patria natia.

About Author

Avatar

Leave A Reply