Le ambizioni della Fiorentina di Sousa

0

sousa

La Fiorentina di Sousa, durante la stagione calcistica 2016/2017 sembra abbia diverse ambizioni che dovrebbe essere in grado di poter essere trasformate in obiettivi facilmente realizzabili nel corso della stessa. C’è da dire che l’inizio di stagione, guardando i risultati di Serie A fino ad ora, non è molto incoraggiante. Ed allora cerchiamo di individuare alcuni punti in cui la squadra toscana deve migliorare per riprendere il cammino verso le posizioni più alte della classifica, quelle per intenderci che valgono le coppe europee.


Condizione fisica da migliorare

L’allenatore Sousa, dopo la partita con la Juventus, ha spiegato che, una delle ambizioni della sua formazione, consiste nel cercare di migliorare la condizione fisica della formazione stessa.
Questo obiettivo potrà essere raggiunto, secondo l’allenatore stesso, aumentando l’impegno durante allenamento e partite da parte dei giocatori, in maniera tale che sia possibile poter fare in modo che, la squadra, possa essere maggiormente competitiva ed in grado di distinguersi in maniera positiva al cento per cento.


L’ambizione di un buon risultato in campionato

Lo stesso Sousa ha voluto spiegare che un’altra ambizione della formazione consiste semplicemente nel riuscire ad ottenere una buona posizione in classifica al termine del campionato stesso. Sousa ha spiegato che, le carte per poter riuscire ad ottenere tale tipologia di obiettivo, vi sono tutte. Ovviamente, lo stesso allenatore, ha sostenuto che solo l’impegno dei giocatori potrà essere l’elemento determinante per poter riuscire a raggiungere tale tipologia di ambizione ed essere in grado di poter competere nei vari campionati europei, come Europa League oppure la più ambita Champions. Sousa ha voluto rimarcare come, il riuscire ad ottenere tale obiettivo, dipenderà esclusivamente dalla forma dei giocatori e dalla loro voglia di contraddistinguersi durante il campionato stesso. 


L’ambizione di giocare in Europa

Oltre ai vari obiettivi che riguardano il campionato italiano, Sousa ha voluto sottolineare come, egli, punta anche alle competizioni europee. Per l’allenatore viola, questo prestigioso palcoscenico risulterà essere in grado di far aumentare il valore e la fama della formazione stessa, in modo tale che, la stessa Fiorentina, possa tornare ad essere nuovamente vista come una grande squadra. Ambizioni molto importanti per l’allenatore viola, che vorrebbe essere in grado di far parlare, in maniera positiva, della sua formazione.

About Author

Avatar

Viareggio Free World Project è nato nel Gennaio 2014, dalle ceneri dell'omonimo progetto 'Viareggio Free World'.

Leave A Reply