Lucca Summer Festival 2016, il programma della 19esima edizione.

0

l sf

Puntuale come ogni estate, il prossimo luglio Lucca si trasformerà in uno dei più importanti spazi per concerti della stagione estiva italiana. Tornerà per la sua diciannovesima edizione il Lucca Summer Festival, targata D’Alessandro&Galli, che anno dopo anno continua a soddisfare le aspettative, confermandosi una delle principali rassegne concertistiche italiane. Dopo l’edizione 2015 che aveva visto salire sul palco artisti del calibro di Lenny Kravitz, Billy Idol, Elton John, Bob Dylan e Marcus Miller, il 2016 mostra un’ottima offerta. Tra le prime conferme, c’è già un doppio appuntamento speciale il 20 luglio 2016: in un’unica serata si potrà difatti assistere prima al concerto di Anastacia e poi all’esibizione dei Simply Red. Prima ancora, il 16 luglio 2016, si fermerà a Lucca l’ennesimo tassello di storia della musica, Neil Young, insieme ai Promise Of The Real, band di Lukas Nelson (il figlio di Willie Nelson). Il tour del cantautore canadese promuoverà l’ultima release “The Monsanto Years” e sarà diviso in due set, uno acustico e uno elettrico.

Il terzo nome di punta è quello di Lionel Richie, che ha svelato la sua presenza al festival tramite un videomessaggio di auguri ai fan italiani, invitandoli tutti all’edizione 2016 del LSF; la data precisa è stata svelata e sarà il 12 luglio con, anche in questo caso, uno special guest d’eccezione: gli Earth Wind & Fire.

Sarà anche la prima data in programma della rassegna, con un appuntamento unico per l’Italia fissato per il 9 luglio: Van Morrison e Tom Jones.

Annunciato per il 23 luglio 2016 anche il primo artista italiano. Sarà Marco Mengoni a salire sul palco di Piazza Napoleone in una serata che lo vedrà come headliner.

I biglietti per il Lucca Summer Festival sono già in vendita, con l’opzione di acquistare i tagliandi per i singoli concerti o abbonamenti e pacchetti vari. Tutti i dettagli a questo link.

Lucca Summer Festival 2016 – Concerti in programma e biglietti

2 giugno 2016 anteprima Graham Nash
9 luglio con Van Morrison e Tom Jones,
11 Marcus Miller e Bath Hart,
12 luglio Lionel Richie e gli Earth Wind & Fire,
13 Vinicio Capossela ed Esperanza Spalding,
16 luglio Neil Young accompagnato dai Promise of The Real,
17 Volevi Il Rap con Fabri Fibra, Gue’ Pequeno, Marracash, Cementino,
20 Simply Red con Anastacia
21 luglio i Negramaro
23 Marco Mengoni,
26 luglio Taleneti Lucchesi
27 luglio Edoardo Bennato (Concerto gratuito)

BIGLIETTI: LINK

About Author

Avatar

Viareggio Free World Project è nato nel Gennaio 2014, dalle ceneri dell'omonimo progetto 'Viareggio Free World'.

Leave A Reply