“Melting Pot”, la nuova rassegna d’arte al CasAle

0

“Melting Pop” è la nuova rassegna di pittura e scultura del Circolo CasAle a cura di Marzia Martelli e Diego Alexander, che sarà visitabile dal 2 Agosto al 3 Settembre 2017.

Protagonisti sono gli artisti Nicola Domenici e Fabrizio Lavagna, due amici legati dalla passione per l’arte: connubio perfetto di due linguaggi diversi, che spaziano dalla pittura, all’arte plastica. Caratteristica comune la ricerca continua e la sperimentazione di materiali non tradizionali: Domenici propone sculture in alluminio, resina e smalto; Lavagna sperimenta pittura su tele create con assemblaggi di blue jeans, supportate con cornici di pneumatici usati.
Fabrizio Lavagna ha un percorso d’arte fin dal 2004, ben definito con grandi Maestri di pittura come Omar Galliani, arricchito con corsi e diplomi, fino alla laurea specialistica in pittura, tutti inerenti al settore dell’arte con risultati ad alto livello. Nella sua produzione artistica, l’arte fluisce in realizzazioni che mescolano eleganti corpi, visi femminili a materiali d’uso comune.
Nicola Domenici, invece, è un artista poliedrico, un percorso di studi storici ed umanistici e poi l’incontro decisivo verso la sua evoluzione attuale con il Maestro Antonio Caldarera, che culmina con i nuovi studi d’arte all’Accademica di Belle Arti di Carrara, dove si laurea con lode in Arti Visive con indirizzo Scultura. La sua produzione artistica è eterogenea con opere e soggetti che testimoniano la sua fertile intuizione creativa.

 

About Author

Viareggio Free World Project è nato nel Gennaio 2014, dalle ceneri dell'omonimo progetto 'Viareggio Free World'.

Leave A Reply