Nella Serie A1 di hockey B&B Forte primo e CGC secondo chiudono il 2016 con un derby.

0

hockey lega

Di Giulio Arnolieri

Il doppio turno di campionato ha sancito l’ottimo momento di B&B Service Forte e Cgc che, con due vittorie a testa, staccano il Lodi e occupano le prime due posizioni in attesa del derby in programma al Palaforte martedì 20 nell’ultima giornata di andata e ultimo turno del 2016.

QUI B&B SERVICE FORTE. La doppietta dei rossoblu di Bresciani è all’insegna di due tennistici 6-1 con sui sono stati battuti il Sandrigo in casa e il Bassano fuori. Contro il Sandrigo, nonostante il vantaggio iniziale della squadra di Marozin, Romero e compagni non hanno problemi e, chiuso il primo tempo sul 3-1, nella ripresa allungano senza affanni, con il tecnico che schiera tutti gli uomini a propria disposizione. In rete De Oro e Motarn (2), Orlandi e Torner. Più difficile si presentava sulla carta la trasferta di Bassano contro una squadra, quella di Marzella, in crescita. Invece i campioni d’Italia, nell’ennesima prova senza sbavature, non hanno lasciato scampo ai giallorossi che sono riusciti a segnare la rete della bandiera solo a risultato acquisito e su rigore. Il 2-0 del primo tempo sanciva la superiorità di una squadra che si permetteva anche di non schierare mai per precauzione nella ripresa De Oro, colpito alla testa da una pallina. Le reti portano la firma di Motaran e Torner (2), De Oro e Romero.

QUI CGC. Anche per il Cgc due vittorie con identico risultato, 4-2. Il primo arriva sulla pista di Correggio contro una neopromossa insidiosa. Bianconeri in doppio vantaggio (Rubio e Costa) nel primo tempo, dimezzato prima dell’intervallo. Nella ripresa, dopo una lunga fase in cui Palagi e compagni hanno controllato il gioco, il momentaneo pareggio del Correggio ha dato il via a un finale in cui i bianconeri hanno chiuso l’incontro con le reti di Costa e Mirko Bertolucci. Contro il Monza al Palabarsacchi sono i brianzoli ad andare in vantaggio per primi, con Costa che pareggia nei minuti finali. Nel secondo tempo il vantaggio di Muglia viene subito annullato. E’ poi Costa a segnare ancora imitato, nei secondi finali da Rubio. Unica nota negativa l’infortunio a Mirko Bertolucci che, in uno scontro fortuito di gioco, rimedia una doppia frattura al setto nasale.

SERIE A2. Sconfitta onorevole (6-3, p.t. 2-0) del Forte dei Marmi sulla pista dell’ambizioso Thiene. Rossoblu, costretti sempre ad inseguire, in rete con Giovannetti (2) e Nardini.

PROSSIMO TURNO. Ultimo doppio turno del 2016 diviso fra coppe e campionato. Sabato 17 si gioca la terza giornata dei gironi di Eurolega con il B&B Service impegnato a Lisbona contro lo Sporting dell’ex Gil. In programma anche l’andata degli ottavi di coppa Cers con il Cgc ospita i francesi del Ploufragan. L’ultima di andata della serie A1 propone martedì 20 il derby fra rossoblu e bianconeri giocato al Palaforte. In serie A2 sabato 17 per la 7^ giornata il Forte ospita il Pordenone.

About Author

Avatar

Giulio Arnolieri (Viareggio, 1958) è laureato in Lingue e letterature straniere ed insegna inglese presso il liceo ‘Chini’ di Lido di Camaiore. Collaboratore de La Nazione dal 1983 è giornalista pubblicista dal 1986. E’ stato direttore responsabile di Radio Babilonia dal 1987 al 2000. Ha collaborato con numerose emittenti radio-televisive locali e con quotidiani e periodici anche a diffusione nazionale. Ha pubblicato dieci libri, tre dei quali dedicati all’hockey su pista, due alle radio locali e l’ultimo ‘Viareggio Realtà Sogni e Idee’ (Il Molo, 2013) alla sua città natale.

Leave A Reply