Nelle Coppe di hockey vince il CGC, perde ma si qualifica il Forte

0

Di Giulio Arnolieri

Nel sabato dedicato alle coppe europee, in Eurolega il B&B Service Forte dei Marmi perde a Reus, ma ottiene la matematica qualificazione ai quarti di finale; nell’andata dei quarti di coppa Cers netto successo interno del Cgc sull’Igualada.

REUS-B&B SERVICE FORTE 7-5. Non basta un gran primo tempo ai rossoblu per espugnare la pista di Reus. La squadra di Enrico Mariotti resta a lungo sotto (4-1 il parziale, 4-3 alla fine del primo tempo per i versiliesi), ma nella ripresa rimonta e vince partita e girone con un turno di anticipo. Per i rossoblu pesano l’infortunio di Pagnini e i diciassette falli di squadra fischiati contro (due tiri diretti trasformati da Marin). Le reti fortemarmine portano la firma di De Oro, Pagnini, Torner, Motaran e Romero. Nei quarti di finale (dopo l’ultima, ininfluente, giornata del 18 febbraio in casa contro il Quevert) i campioni d’Italia se la vedranno con il Barcellona, l’11 marzo al Palaforte e il 1 aprile in Catalogna.

CGC-IGUALADA 4-1. Con una prova molto positiva il Cgc batte con pieno merito l’Igualada e mette un’ipoteca sulla qualificazione alla final four di coppa Cers. La squadra di Alessandro Bertolucci concede pochissimo agli avversari e chiude il primo tempo sull’1-0 grazie a una rete di Mirko Bertolucci. Nella ripresa Palagi e Gavioli capitalizzano la superiorità dei padroni di casa, accorcia l’ex Garcia, e chiude le realizzazioni Costa che trasforma un rigore. Il ritorno dell’11 marzo non sarà facile, ma Palagi e compagni hanno fatto vedere che l’accesso all’atto finale della seconda competizione europea è alla loro portata e le tre reti di margine sono un ottimo punto di partenza.

SERIE A2. Continua la serie positiva del Forte dei Marmi. Dopo due vittorie, la squadra di Bonanni raccoglie un prezioso e meritato pareggio sulla difficile pista di Molfetta. Finisce 4-4 (primo tempo 1-3). La rimonta della ripresa è firmata da Giorgi (tripletta per lui) e Angioli.

PROSSIMO TURNO. Martedì 7 si recuperano le partite della diciottesima giornata di A1 con il big match del Palaforte fra B&B Service Forte dei Marmi (secondo) e la capolista Lodi; per il Cgc (senza lo squalificato Mirko Bertolucci) trasferta a Giovinazzo. Sabato 11 si giocano la diciannovesima giornata di A1 (Cgc-Valdagno e Sarzana-Forte) e la tredicesima di A2 (Forte-La Mela).

About Author

Avatar

Giulio Arnolieri (Viareggio, 1958) è laureato in Lingue e letterature straniere ed insegna inglese presso il liceo ‘Chini’ di Lido di Camaiore. Collaboratore de La Nazione dal 1983 è giornalista pubblicista dal 1986. E’ stato direttore responsabile di Radio Babilonia dal 1987 al 2000. Ha collaborato con numerose emittenti radio-televisive locali e con quotidiani e periodici anche a diffusione nazionale. Ha pubblicato dieci libri, tre dei quali dedicati all’hockey su pista, due alle radio locali e l’ultimo ‘Viareggio Realtà Sogni e Idee’ (Il Molo, 2013) alla sua città natale.

Leave A Reply