Pareggio (CGC) e sconfitta (Forte) nell’esordio delle coppe europee di hockey.

0

ehl

Di Giulio Arnolieri

Non è un inizio esaltante quello delle squadre versiliesi nella coppe europee. Opposte ad avversarie molto forti il Forte dei Marmi è stato sconfitto in casa in Eurolega ed il Cgc ha pareggiato al Palabarsacchi in coppa Cers.

CGC-VENDRELL 3-3. Nonostante la divisione della posta, che rende piuttosto difficile il ritorno in Spagna del 26 novembre, i bianconeri giocano una buona gara. Palagi e compagni avrebbero anche potuto conquistare l’intera posta se , dopo aver chiuso in vantaggio il primo tempo per 2-1(Rubio e Montigel) non fossero stati rimontati e superati dagli ospiti circa a metà ripresa. Di Rubio il 3-3 definitivo che lascia aperta a qualunque soluzione la partita di ritorno del preliminare di coppa Cers. Le note positive vengono dalla prestazione a livello di gioco, quelle meno liete sono la perdurante difficoltà ad andare a rete, nonostante la gran mole di occasioni costruite.

B&B FORTE-REUS 2-4. La squadra dell’ex Enrico Mariotti, una corazzata con campioni del calibro di Marin, Casanovas e Torra, va sotto nel primo tempo grazie a un rigore di Toner e viene ripetutamente salvata dal portiere portoghese Henriques. Nella ripresa gli ospiti ribaltano il risultato nei primi minuti e, complice un calo dei padroni di casa, dovuto anche alle tre settimane di inattività, controllano la gara allungando fino all’1-4, prima della seconda rete di Torner. Per i campioni d’Italia una sconfitta che rende subito molto difficile il cammino nel girone europeo (in cui lo Sporting di Gil ha battuto il Quevert per 5-1). Nel prossimo turno, il 26 novembre in Francia, sarà necessario fare bottino pieno.

SERIE A2. Inizia male anche il campionato di serie A2 per il Forte dei Marmi di Daniele Bonanni, sconfitto al Palaforte dal Molfetta (neopromosso come i versiliesi) per 3-5 (primo tempo 1-2). Anche in questo caso molte le occasioni mancate dai padroni di casa, anche su tiri piazzati, e reti di Giovannetti, Leonetti e Nardini.

PROSSIMO TURNO. In serie A1 martedì 8 si giocano i recuperi della quarta giornata con Cgc-Lodi e Breganze-Forte; sabato 12 è la volta della settima giornata: Forte-Follonica e Sandrigo-Cgc. In serie A2 sabato 12 si gioca la seconda giornata con il Forte dei Marmi in trasferta sulla pista emiliana del La Mela.

About Author

Avatar

Giulio Arnolieri (Viareggio, 1958) è laureato in Lingue e letterature straniere ed insegna inglese presso il liceo ‘Chini’ di Lido di Camaiore. Collaboratore de La Nazione dal 1983 è giornalista pubblicista dal 1986. E’ stato direttore responsabile di Radio Babilonia dal 1987 al 2000. Ha collaborato con numerose emittenti radio-televisive locali e con quotidiani e periodici anche a diffusione nazionale. Ha pubblicato dieci libri, tre dei quali dedicati all’hockey su pista, due alle radio locali e l’ultimo ‘Viareggio Realtà Sogni e Idee’ (Il Molo, 2013) alla sua città natale.

Leave A Reply