PLAY OFF HOCKEY SU PISTA. CGC VIAREGGIO IN SEMIFINALE: BREGANZE ELIMINATO IN DUE PARTITE

0

Di Giulio Arnolieri

Come da pronostici della vigilia Forte e Cgc approdano alle semifinali dei play off scudetto, ma mentre i bianconeri chiudono in due partite la pratica Breganze, i rossoblu devono ricorrere alla bella per avere ragione di un tenace Sarzana.

QUI CGC VIAREGGIO. Dopo il 3-1 di Breganze il Cgc replica con il 4-2 (primo tempo 2-1) casalingo che lo manda alla semifinale contro il Lodi. Gara due è però molto più difficile per i bianconeri che, anche se hanno sempre condotto nel punteggio, si sono trovati di fronte un avversario che ha fatto di tutto per cercare di pareggiare i conti. Nella prima frazione vantaggio con una gran rete di Costa e raddoppio di Rubio, prima che gli ospiti accorciassero le distanze con l’ex D’Anna. Nella ripresa, dopo tre interventi in area molto discutibili (due su Costa e uno su Gavioli) è lo stesso giocatore emiliano a segnare con la complicità di una deviazione di Dal Santo. Il Breganze si riporta sotto grazie a un rigore, ma è ancora Rubio a ristabilire il doppio vantaggio che porta Palagi e compagni per il terzo anno consecutivo alle semifinali scudetto.

ALTRI RISULTATI. Vince in gara 3 per 4-2 il B&B Service Forte con il Sarzana. Anche il Lodi, futuro avversario del Cgc, chiude in due partite la pratica Valdagno, mentre Follonica e Bassano (con la vincente che se la vedrà con il Forte dei Marmi) vanno a gara tre. Le semifinali iniziano sabato 20 con il Cgc in casa e il B&B Service Forte fuori. Si prosegue a campi invertiti martedì 23 e sabato 27. Se necessario le quarte partite saranno martedì 30 e le quinte sabato 3 giugno.

About Author

Avatar

Giulio Arnolieri (Viareggio, 1958) è laureato in Lingue e letterature straniere ed insegna inglese presso il liceo ‘Chini’ di Lido di Camaiore. Collaboratore de La Nazione dal 1983 è giornalista pubblicista dal 1986. E’ stato direttore responsabile di Radio Babilonia dal 1987 al 2000. Ha collaborato con numerose emittenti radio-televisive locali e con quotidiani e periodici anche a diffusione nazionale. Ha pubblicato dieci libri, tre dei quali dedicati all’hockey su pista, due alle radio locali e l’ultimo ‘Viareggio Realtà Sogni e Idee’ (Il Molo, 2013) alla sua città natale.

Leave A Reply