Di Giulio Arnolieri
Come da pronostici della vigilia Forte e Cgc approdano alle semifinali dei play off scudetto, ma mentre i bianconeri chiudono in due partite la pratica Breganze, i rossoblu devono ricorrere alla bella per avere ragione di un tenace Sarzana.
QUI CGC VIAREGGIO. Dopo il 3-1 di Breganze il Cgc replica con il 4-2 (primo tempo 2-1) casalingo che lo manda alla semifinale contro il Lodi. Gara due è però molto più difficile per i bianconeri che, anche se hanno sempre condotto nel punteggio, si sono trovati di fronte un avversario che ha fatto di tutto per cercare di pareggiare i conti. Nella prima frazione vantaggio con una gran rete di Costa e raddoppio di Rubio, prima che gli ospiti accorciassero le distanze con l’ex D’Anna. Nella ripresa, dopo tre interventi in area molto discutibili (due su Costa e uno su Gavioli) è lo stesso giocatore emiliano a segnare con la complicità di una deviazione di Dal Santo. Il Breganze si riporta sotto grazie a un rigore, ma è ancora Rubio a ristabilire il doppio vantaggio che porta Palagi e compagni per il terzo anno consecutivo alle semifinali scudetto.
ALTRI RISULTATI. Vince in gara 3 per 4-2 il B&B Service Forte con il Sarzana. Anche il Lodi, futuro avversario del Cgc, chiude in due partite la pratica Valdagno, mentre Follonica e Bassano (con la vincente che se la vedrà con il Forte dei Marmi) vanno a gara tre. Le semifinali iniziano sabato 20 con il Cgc in casa e il B&B Service Forte fuori. Si prosegue a campi invertiti martedì 23 e sabato 27. Se necessario le quarte partite saranno martedì 30 e le quinte sabato 3 giugno.