PLAY OFF HOCKEY SU PISTA. CGC VINCE ED È A UN PASSO DALLE SEMIFINALI

0

foto di Tiziano Moricono

BREGANZE-CGC 1-3. Con una gara attenta e senza sbavature il Cgc cancella i timori della vigilia legati sia al valore dell’avversario, sia al contraccolpo psicologico dovuto alla sconfitta nella finale di coppa Cers. La squadra di Alessandro Bertolucci espugna con autorevolezza il Palaferrarin di Breganze controllando la gara dal primo all’ultimo minto e concedendo veramente poco ai padroni di casa che pure erano andati in vantaggio per primi. Prima della fine della prima frazione Muglia trasforma il rigore che consente ai bianconeri, che recriminano per due traverse colpite, di chiudere in parità. All’inizio del secondo tempo una magistrale deviazione di Costa in area regala al Cgc il vantaggio che sarà poi consolidato da Muglia che va a prendersi la palla dietro la porta dei vicentini e batte Sgaria. Anche per Palagi e compagni il biglietto per la semifinale potrebbe essere staccato già in gara due.

ALTRI RISULTATI. Il B&B Service Forte vince 7-2 a Sarzana.Il Lodi dimostra coi fatti di aver superato il momento difficile e s’impone per 5-2 a Valdagno, mentre il Bassano supera ai rigori il Follonica (3-2). Le partite di ritorno si giocano mercoledì 10 e le eventuali belle sabato 13, mentre le semifinali, al meglio delle cinque partite da quest’anno, prenderanno il via sabato 20.

About Author

Avatar

Giulio Arnolieri (Viareggio, 1958) è laureato in Lingue e letterature straniere ed insegna inglese presso il liceo ‘Chini’ di Lido di Camaiore. Collaboratore de La Nazione dal 1983 è giornalista pubblicista dal 1986. E’ stato direttore responsabile di Radio Babilonia dal 1987 al 2000. Ha collaborato con numerose emittenti radio-televisive locali e con quotidiani e periodici anche a diffusione nazionale. Ha pubblicato dieci libri, tre dei quali dedicati all’hockey su pista, due alle radio locali e l’ultimo ‘Viareggio Realtà Sogni e Idee’ (Il Molo, 2013) alla sua città natale.

Leave A Reply