PLAY OFF HOCKEY SU PISTA. IL CGC VINCE A LODI. LA FINALE E’ A UN PASSO

0

Foto di Juri Chiari

di Giulio Arnolieri

QUI CGC VIAREGGIO. Bianconeri in vantaggio nella serie di semifinale contro un Lodi ben diverso da quello che, mesi fa, sembrava destinato a dominare la serie A1. Dopo il successo per 3-1 di gara uno al Palabarsacchi, i lombardi sono riusciti a pareggiare i conti imponendosi in gara due per 3-2. Chiusa in vantaggio la prima frazione per 1-0 nella seconda, pur con un Cgc più reattivo, la squadra di Resende si portava sul 3-0 prima di subire nel finale le reti di Gavioli e Rubio. Due segnature che, se non hanno cambiato l’esito della partita, hanno fatto capire al Cgc di essere ancora pienamente in corsa e al Lodi di avere di fronte un avversario ben lontano dall’essere battuto. Gara tre ha confermato questa impressione con la squadra di Alessandro Bertolucci interprete di una prova perfetta, se possibile ancora migliore di quella fornita in gara uno, seppure con lo stesso risultato (3-1). Tutte le reti nel primo tempo: il primo vantaggio, di Rubio su tiro diretto, viene annullato su rigore da Illuzzi. La deviazione di Costa su assist di Gavioli indirizza di nuovo la gara a favore degli ospiti che segnano ancora allo scadere con Montigel. Quella dell’argentino è una rete pesante dalla quale i padroni di casa non si riprenderanno più. Nella ripresa magistrale controllo del gioco da parte di Palagi e compagni che concedono pochissimo a quello che era stato il miglior attacco della regular season. Cgc in vantaggio nella sfida che ora deve sfruttare il fattore-campo per chiudere i conti.

PROSSIME PARTITE. Le quarte partite di semifinale si giocano a Viareggio e Follonica martedì 30. Le eventuale quinte domenica 4 giugno a campi invertiti. La serie delle finali inizierà martedì 6 per proseguire sabato 10, martedì 13 e, se necessario, sabato 17 e martedì 20.

About Author

Avatar

Giulio Arnolieri (Viareggio, 1958) è laureato in Lingue e letterature straniere ed insegna inglese presso il liceo ‘Chini’ di Lido di Camaiore. Collaboratore de La Nazione dal 1983 è giornalista pubblicista dal 1986. E’ stato direttore responsabile di Radio Babilonia dal 1987 al 2000. Ha collaborato con numerose emittenti radio-televisive locali e con quotidiani e periodici anche a diffusione nazionale. Ha pubblicato dieci libri, tre dei quali dedicati all’hockey su pista, due alle radio locali e l’ultimo ‘Viareggio Realtà Sogni e Idee’ (Il Molo, 2013) alla sua città natale.

Leave A Reply