Foto di Baldi Gabriele
Di Giulio Arnolieri
La prima partita delle semifinali scudetto di hockey vede rispettato il fattore-campo, con le squadre peggio piazzate in regular season che s’impongono ai danni delle prime due della classe. Una vittoria (del Cgc) e una sconfitta (del Forte) per le formazioni locali.
FOLLONICA-B&B SERVICE FORTE DEI MARMI 5-3. La squadra di Bresciani compromette la prima semifinale nel primo tempo, chiuso con un pesante 0-5. Il Follonica segna subito e poi allunga complice un B&B Service sbilanciato in avanti e poco preciso nelle conclusioni, con Menichetti, portiere dei padroni di casa, a fare il resto. Nella ripresa Torner e compagni giocano meglio, segnano tre volte (Orlandi, Torner e Motaran) e arrivano vicini al 4-5 con Menichetti che para il tiro diretto di De Oro, ma il distacco maturato nei primi 25’ era decisamente troppo ampio.
PROSSIME PARTITE. La serie delle semifinali, al meglio delle cinque partite, prosegue martedì 23 e sabato 27 a Lodi (per il Cgc) e in casa per il B&B Service. Se necessario si andrà a gara quattro (a Viareggio e Follonica) martedì 30 maggio e a gara cinque (Forte dei Marmi e Lodi) sabato 3 giugno.