PLAY OFF HOCKEY SU PISTA. A FOLLONICA UN PESSIMO PRIMO TEMPO COMPROMETTE LA PRIMA SEMIFINALE DEI CAMPIONI D’ITALIA

0

Foto di Baldi Gabriele

Di Giulio Arnolieri

La prima partita delle semifinali scudetto di hockey vede rispettato il fattore-campo, con le squadre peggio piazzate in regular season che s’impongono ai danni delle prime due della classe. Una vittoria (del Cgc) e una sconfitta (del Forte) per le formazioni locali.

FOLLONICA-B&B SERVICE FORTE DEI MARMI 5-3. La squadra di Bresciani compromette la prima semifinale nel primo tempo, chiuso con un pesante 0-5. Il Follonica segna subito e poi allunga complice un B&B Service sbilanciato in avanti e poco preciso nelle conclusioni, con Menichetti, portiere dei padroni di casa, a fare il resto. Nella ripresa Torner e compagni giocano meglio, segnano tre volte (Orlandi, Torner e Motaran) e arrivano vicini al 4-5 con Menichetti che para il tiro diretto di De Oro, ma il distacco maturato nei primi 25’ era decisamente troppo ampio.

PROSSIME PARTITE. La serie delle semifinali, al meglio delle cinque partite, prosegue martedì 23 e sabato 27 a Lodi (per il Cgc) e in casa per il B&B Service. Se necessario si andrà a gara quattro (a Viareggio e Follonica) martedì 30 maggio e a gara cinque (Forte dei Marmi e Lodi) sabato 3 giugno.

About Author

Avatar

Giulio Arnolieri (Viareggio, 1958) è laureato in Lingue e letterature straniere ed insegna inglese presso il liceo ‘Chini’ di Lido di Camaiore. Collaboratore de La Nazione dal 1983 è giornalista pubblicista dal 1986. E’ stato direttore responsabile di Radio Babilonia dal 1987 al 2000. Ha collaborato con numerose emittenti radio-televisive locali e con quotidiani e periodici anche a diffusione nazionale. Ha pubblicato dieci libri, tre dei quali dedicati all’hockey su pista, due alle radio locali e l’ultimo ‘Viareggio Realtà Sogni e Idee’ (Il Molo, 2013) alla sua città natale.

Leave A Reply