PLAY OFF HOCKEY SU PISTA. FORTE VINCE ED È A UN PASSO DALLE SEMIFINALI

0

SARZANA-B&B SERVICE FORTE 2-7. La squadra di Bresciani, benché priva di Motaran (fermo per uno strappo muscolare), sbriga nel migliore dei modi la pratica Sarzana in quello che, sulla carta, era il quarto di finale più scontato (prima contro ottava). Partono subito forte i campioni d’Italia che al 4’ conducono per 2-0 grazie alla doppietta di Romero. La squadra di Dolce approfitta però di un momento di rilassamento per pareggiare segnando due reti in meno di un minuto. E’ però Orlandi a riportare avanti i suoi con il 3-2 sul quale si va al riposo. Nella ripresa una doppietta di De Oro opera l’allungo decisivo perfezionato dalle reti di Cinquini e del giovane Lorenzo Giovannetti. Da segnalare la grande prova di Gnata sui tiri piazzati: l’estremo difensore fortemarmino neutralizza cinque rigori e un tiro diretto impedendo ai padroni di casa di riportarsi sotto. Per quanto visto in pista Torner e compagni dovrebbero chiudere la pratica quarti di finale già nel ritorno di mercoledì al Palaforte.

ALTRI RISULTATI. IL CGC vince 3-1 a Breganze. Il Lodi dimostra coi fatti di aver superato il momento difficile e s’impone per 5-2 a Valdagno, mentre il Bassano supera ai rigori il Follonica (3-2). Le partite di ritorno si giocano mercoledì 10 e le eventuali belle sabato 13, mentre le semifinali, al meglio delle cinque partite da quest’anno, prenderanno il via sabato 20.

 

About Author

Avatar

Giulio Arnolieri (Viareggio, 1958) è laureato in Lingue e letterature straniere ed insegna inglese presso il liceo ‘Chini’ di Lido di Camaiore. Collaboratore de La Nazione dal 1983 è giornalista pubblicista dal 1986. E’ stato direttore responsabile di Radio Babilonia dal 1987 al 2000. Ha collaborato con numerose emittenti radio-televisive locali e con quotidiani e periodici anche a diffusione nazionale. Ha pubblicato dieci libri, tre dei quali dedicati all’hockey su pista, due alle radio locali e l’ultimo ‘Viareggio Realtà Sogni e Idee’ (Il Molo, 2013) alla sua città natale.

Leave A Reply