PLAY OFF HOCKEY SU PISTA. UNO-DUE DEL B&B SERVICE FORTE DEI MARMI E LA FINALE E’ PIU VICINA

0

Di Giulio Arnolieri

Dopo tre partite di semifinale le formazioni locali sono entrambe a un passo dalla finale-scudetto. Martedì il Cgc si giocherà il proprio match point in casa, mentre il Forte dei Marmi dovrà espugnare il Capannino di Follonica.

QUI B&B SERVICE FORTE DEI MARMI . Dopo l’inopinata sconfitta (3-5) di gara uno al Capannino, il B&B Service fa valere la legge del Palaforte e ribalta l’andamento della semifinale con due vittorie nette. Gara due finisce 5-1 e i rossoblu costruiscono il successo nella prima frazione, terminata sul 3-1 grazie alle reti di Orlandi, De Oro e Torner. Nella ripresa Romero e Orlandi chiudono i conti e la squadra di Bresciani, che aveva perso Marco Pagnini nei primi minuti per uno stiramento, si può permettere anche di non sfruttare diversi minuti di superiorità numerica. Gara tre vede Torner e compagni partite fortissimo e impegnare a fondo un ottimo Menichetti. E’ però il Follonica a passare i vantaggio in una delle poche occasioni da rete avute. Il pareggio di Orlandi rimette le cose a posto nel risultato e nella ripresa i campioni d’Italia prendono il largo fino al 6-1 (Torner, Orlandi, Romero 2 e Cinquini), prima di concedere negli ultimi minuti due reti ai maremmani. B&B Service che deve conquistare la finale fuori casa.

PROSSIME PARTITE. Le quarte partite di semifinale si giocano a Viareggio e Follonica martedì 30. Le eventuale quinte domenica 4 giugno a campi invertiti. La serie delle finali inizierà martedì 6 per proseguire sabato 10, martedì 13 e, se necessario, sabato 17 e martedì 20.

About Author

Avatar

Giulio Arnolieri (Viareggio, 1958) è laureato in Lingue e letterature straniere ed insegna inglese presso il liceo ‘Chini’ di Lido di Camaiore. Collaboratore de La Nazione dal 1983 è giornalista pubblicista dal 1986. E’ stato direttore responsabile di Radio Babilonia dal 1987 al 2000. Ha collaborato con numerose emittenti radio-televisive locali e con quotidiani e periodici anche a diffusione nazionale. Ha pubblicato dieci libri, tre dei quali dedicati all’hockey su pista, due alle radio locali e l’ultimo ‘Viareggio Realtà Sogni e Idee’ (Il Molo, 2013) alla sua città natale.

Leave A Reply