Premio Stellina

0

 

stelina

 

Attenzione: prorogate le iscrizioni al Premio Internazionale Stellina. A grande richiesta, infatti, la nuova scadenza per iscriversi al premio è il 12 luglio.

 

Giunto alla sua terza edizione, il concorso si articola in più sezioni: poesia, poesia haiku, video poesia, racconto, fotografia, grafica creativa, grafica umoristica e giovani under 20.

Promosso dal Centro Studi Villa Borbone e dall’associazione ProMoTerr in collaborazione con Pezzini Editore, il premio ha da sempre, come motto, Fai brillare i tuoi sogni.

Scopo del concorso è infatti quello di favorire la creatività in diverse forme. Istituito nel 2013 a partire da un’idea di Alessandro Verrastro (in arte Vettorialex), il premio era inizialmente rivolto solo alla poesia, ma si è poi esteso anche ad altre manifestazioni artistiche.

I vincitori potranno pubblicare e promuovere le loro opere:

– in una futura Antologia cartacea e video DVD

– sul sito www.premiostellina.com

– sui social network legati al premio: Facebook (Premio Stellina), Twitter (@PremioStellina) e Youtube (Premio Stellina).

La giuria, presieduta dal Prof. Giuseppe Paoli, decreterà 3 vincitori per ogni sezione, più 7 premi speciali per artisti meritevoli.

Il 30 luglio 2016, durante la conferenza stampa a Villa Borbone, ci sarà la presentazione delle opere pervenute e inizierà la loro esposizione al pubblico all’interno del Salone delle Conferenze. Le opere saranno visibili per tutta la settimana fino alla serata conclusiva della manifestazione, La Notte di Stellina, che si terrà il 6 agosto 2016 a partire dalle ore 18.00.

Regolamento e bando sul sito del premio:

http://www.premiostellina.com/#!bando-2016/jd5oa

http://media.wix.com/ugd/b0b9a4_39e68256ce5f4e5f895d00b20f86dae3.pdf

Per info contattare:

segreteria@premiostellina.com

About Author

Avatar

Francesca Perozziello (Milano, 1988) è da sempre appassionata di cinema ed è laureata in Cinema e Teatro a Milano e Pisa. Oltre a curare la sezione cinema di VFW, è co-autrice e co-conduttrice di Popcorn – il cinema alla radio, trasmissione radiofonica di Radiocicletta. Ama scrivere, specialmente di cinema, nella speranza che la settima arte faccia sempre parte della sua vita professionale.

Leave A Reply