Presentazione della Hemp School. Giovedì 22 dicembre alla Bottega Canacandia.

0

Una serata per conoscere più da vicino il mondo della canapa ed avere informazioni riguardanti l’iscrizione alla Hemp School.

Alla Bottega Canacandia sarà presente il dottor Matteo Iannone, docente già della prima edizione della scuola e Presidente dell’Associazione La Staffetta, per illustrarvi il programma che, rispetto alla prima sessione, è stato implementato e perfezionato.
Inoltre sarà presente anche Versilcanapa, l’associazione di promozione culturale e sociale della zona.
Sarà possibile assaggiare la birra Hempaty, risultato della collaborazione tra La Staffetta di Pisa ed il Birrificio degli Archi di Viareggio, insieme ad alcuni snack preparati appositamente per noi con farina di canapa dal Pandolce di Marina di Massa.
Inoltre sarà possibile effettuare l’iscrizione alla scuola approfittando degli ultimi giorni di sconto che scadranno il 25 Dicembre prossimo.

Il programma della scuola del prossimo Gennaio, sarà suddiviso in tre weekend full immersion tra canapa e natura nella favolosa cornice del Casone Ugolino a Castagneto Carduci, ad un passo dalla magica Bolgheri.
Sabato 21 e Domenica 22 Gennaio
Sabato 28 e Domenica 29 Gennaio
Sabato 4 e Domenica 5 Febbraio

Verterà su tutti gli argomenti dei possibili utilizzi della pianta della Canapa : dall’utilizzo in cucina, al campo farmaceutico, alla chemiourgia, alla coltivazione e trasformazione della stessa pianta,…

Quindi vi aspettiamo numerosi per venire a conoscere questo fantastico mondo della canapa che per lungo tempo ci è stato proibito, ma che adesso promette di irrompere nuovamente nella nostra quotidianità apportando grandi benefici sia per la nostra salute sia per il nostro pianeta, sempre perseguitando il grande percorso di innovazione che lo circonda.

 

About Author

Avatar

Viareggio Free World Project è nato nel Gennaio 2014, dalle ceneri dell'omonimo progetto 'Viareggio Free World'.

Leave A Reply