PROGRAMMA DEGLI EVENTI DI GIUGNO NEL PARCO DELLA PINETA DI PONENTE

0


Di Giulio Arnolieri
Sabato 3 giugno è stata presentata di fronte a un buon pubblico la quarta edizione della rassegna di eventi che si svolgeranno al parco della bocciofila vicino al laghetto dei cigni nella pineta di Ponente di Viareggio (viale Capponi, zona laghetto dei cigni). Si tratta della quarta edizione di una rassegna nata quasi per scommessa grazie dell’associazione ‘Per un futuro possibile onlus’ nel parco di via Zara e che ha nel professor Franco Giorgetti il direttore artistico.
Sabato 10 giugno prende invece il via la manifestazione vera e propria con un cartellone che propone oltre quaranta appuntamenti nei mesi di giugno, luglio e agosto suddivisi fra incontri pomeridiani ad ingresso libero e spettacoli serali a pagamento con ricavato devoluto in beneficenza. Questo il programma del mese di giugno.
SPETTACOLI (ore 21.15). Sabato 10 ‘Bella mì Viareggio’ serata con Adriano Barghetti; domenica 11 ‘Shreck’, compagnia ‘Così per caso’; sabato 17 ‘La cena dei cretini’, compagnia ‘del Molo’; domenica 18 (ore 18)‘La gallina secca’ fiaba per bambini, compagnia Croce Verde; sabato 24 ‘Tutto molto greco’, compagnia ‘In dolce compagnia’; domenica 25 tributo ai Pink Floyd’, The Fleeting Glimpse Band.
INCONTRI (ore 18). Venerdì 16 Eugenio ‘Neno’ Fascetti; venerdì 23 dottor Alessandro Salvati, ‘il rapporto pelle-psiche’; venerdì 30 dottor Luca Lunardini, ‘La prostata e dintorni, nuove cure in urologia e endrologia’.
La rassegna è patrocinata da provincia di Lucca, comune di Viareggio, Fondazione Carnevale e Lions Club Viareggio-Versilia.

About Author

Giulio Arnolieri (Viareggio, 1958) è laureato in Lingue e letterature straniere ed insegna inglese presso il liceo ‘Chini’ di Lido di Camaiore. Collaboratore de La Nazione dal 1983 è giornalista pubblicista dal 1986. E’ stato direttore responsabile di Radio Babilonia dal 1987 al 2000. Ha collaborato con numerose emittenti radio-televisive locali e con quotidiani e periodici anche a diffusione nazionale. Ha pubblicato dieci libri, tre dei quali dedicati all’hockey su pista, due alle radio locali e l’ultimo ‘Viareggio Realtà Sogni e Idee’ (Il Molo, 2013) alla sua città natale.

Leave A Reply