Shazam: la top 5 dei pezzi più scaricati

0

Shazam

Shazam è la nota applicazione che permette di conoscere i nomi di brani ed i rispettivi autori di canzoni semplicemente facendo “ascoltare” all’orecchio elettronico qualche secondo della musica o più facilmente canticchiandone la melodia. Ogni settimana viene stilata una classifica dei brani più cercati dagli utenti italiani e oggi ci soffermeremo sulle tendenze di pubblico nel panorama musicale internazionale di questi ultimi giorni.

Al primo posto troviamo, a sopresa, non una novità degli ultimi tempi, bensì un pezzo tra i più conosciuti dei Maroon 5 dal titolo “She Will Be Loved” che è stato pubblicato all’inizio degli anni 2000, ma a quanto pare sempre attuale e scaricato dai giovani.

In seconda posizione torniamo all’attualità con un brano sicuramente moderno per concezione, struttura e suoni. Si tratta di “Cheerleader” di OMI nella sua versione remix a cura del dj Felix Jaenh.

Medaglia di bronzo per il singolo di Wiz Khalifa e Charlie PuthSee you again” che fa parte delle colonne sonore dell’ultimo capitolo della saga di film d’azione, in questi giorni nelle sale, “Fast and Furious 7”. Un pezzo in tipico stile Pop- commerciale, che va a conquistare i gusti di giovani e meno giovani.

Ad un passo dal podio un altro brano dalle sonorità contemporanee/club e dai tratti computerizzati. Si tratta di “Liquid Spirit” di Gregory Porter, nella versione remixata da Claptone.

Ancora pop commerciale per l’ultima fatica musicale di Jason Derulo, già affermato nel panorama musicale internazionale con numerosi singoli di successo. Il titolo del pezzo è “Want to want me”.

Questa è la top five della settimana, ma sono tantissimi i brani che trovate disponibili sull’applicazione. Siete pronti per andare a scovare le musiche che avete sentito in tv o alla radio entrandovi in testa e di cui ancora non conoscete i dettagli? Correte su Shazam e le troverete.

About Author

Avatar

Leave A Reply