Spunti di sport. La vittoria del Real

0

Real Madrid Mondiale per Club 2014

Una vittoria storica. Il Real Madrid non solo batte per 2-0 il San Lorenzo conquistando la 22° vittoria consecutiva e conquistando al contempo il Mondiale per Club, ma proprio grazie alla conquista di questo trofeo aggancia Milan e Boca Juniors in testa alla speciale classifica dei club più titolati al mondo.
Un traguardo estremamente prestigioso per gli uomini di Ancelotti, alla sua quarta vittoria in questa manifestazione (due da giocatore e due da tecnico), sebbene la partita per il Real non sia stata proprio una passeggiata. Tanto di cappello al San Lorenzo: finchè ha potuto ha provato a bloccare la formazione spagnola. La forte differenza di tasso atletico alla fine ha fatto la differnza e così al 36° minuto del primo tempo ecco arrivare il goal del vantaggio del Real ad opera ancora una volta di Sergio Ramos su calcio d’angolo abile a saltare più in alto di tutti in un’azione che ricordava non poco il goal che lo stesso difensore segnò nlella finale di Champions lo scorso Maggio contro l’Atletico Madrid. Il San Lorenzo cerca con tutte le sue forze di cercare subito il pareggio ma la superiorità del Real in questa fase si fa vedere in tutto il suo valore e così nella ripresa al 51° minuto ecco arrivare il raddoppio ad opera di Gareth Bale su complicità del portiere Torrico. Poco dopo Benzema sbaglia il terzo goal, ma ormai la partita era da considerarsi praticamente conclusa.

Una partita che, come le precedenti, non è stato possibile vedere in diretta tv in quanto nessuna emittente italiana gratuita o pay aveva acquisito i diritti del torneo e che quindi andiamo ora insieme a rivedere.

Andiamo ora a vedere insieme le fasi della premiazione del Mondiale per Club.

http://www.youtube.com/watch?v=FEiQe-DjOto

Dunque il Real battendo il San Lorenzo e conquistando il Mondiale per Club ha raggiunto con 18 trofei Milan e Boca Juniors in vetta alla speciale classifica dei Club più titolati al mondo. Un riconoscimento estremamente prestigioso merito di quel grande allenatore che è Carlo Ancelotti. Un tecnico che al Milan ha regalato grandissime soddisfazioni ma che all’estero prima con il Chelsea e poi con PSG prima e Real ora ha provveduto a tenere ancora più alta la bandiera del calcio italiano nel mondo.

About Author

Avatar

Ottico-Optometrista dal 2006, e al contempo appassionato di scrittura. Autore di alcuni articoli per il sito ViareggiOk, dal 2010 gestisce nel tempo libero la pagina Facebook dei lettori del Guerin Sportivo. Dopo aver fondato nel Febbraio 2011 il blog Varie News, nel Giugno dello stesso anno crea e al contempo cura la rubrica SPUNTI DI SPORT sia per la pagina Fb sia per il blog. Da Aprile 2014 SPUNTI DI SPORT arriva sul sito Internet del GUERIN SPORTIVO

Leave A Reply