Teatro estate: bilancio positivo.

0

pineta

Di Giulio Arnolieri

Si è chiusa dopo tre mesi intensi e un bilancio ampiamente positivo la rassegna ‘Teatro estate’ organizzata dall’associazione ‘Per un futuro possibile onlus’ al circolo ‘Tempo Libero’ nella pineta di Ponente di Viareggio. Da giugno ad agosto sono stati oltre 40 gli eventi fra incontri pomeridiani e spettacoli serali. Ai primi hanno partecipato medici, scrittori, sportivi, giornalisti; ai secondi compagnie teatrali, corali e gruppi musicali, oltre alle serate dedicate a Enrico Casani e Egisto Malfatti. Senza dimenticare le mostre fotografiche, di pittura e scultura. Il tutto per un’offerta variegata che ha spaziato dalla commedia all’arte, dai concerti al talk show.

Il professor Franco Giorgetti, direttore artistico della rassegna, analizza tre mesi intensi ma anche ricchi di soddisfazioni: “Il bilancio di questo terzo anno di teatro estivo è positivo non solo per il pubblico che ha partecipato, ma anche per la qualità della proposta e soprattutto, vista la finalità della nostra associazione, perché abbiamo potuto destinare un contributo, così come prevede il nostro statuto, a tre enti basati sul territorio viareggino. Siamo partiti nel 2014 nello spazio di via Zara e, un passo alla volta, abbiamo ampliato un cartellone che ha riscosso il gradimento di viareggini e turisti. Ringraziamo per il patrocinio il comune di Viareggio, la provincia di Lucca e la fondazione Carnevale che spero ci saranno vicine anche in futuro, un futuro al quale stiamo già lavorando. Vorremmo che l’edizione 2017 fosse ancora più ricca di eventi”.

Foto: Versiliatoday

About Author

Avatar

Giulio Arnolieri (Viareggio, 1958) è laureato in Lingue e letterature straniere ed insegna inglese presso il liceo ‘Chini’ di Lido di Camaiore. Collaboratore de La Nazione dal 1983 è giornalista pubblicista dal 1986. E’ stato direttore responsabile di Radio Babilonia dal 1987 al 2000. Ha collaborato con numerose emittenti radio-televisive locali e con quotidiani e periodici anche a diffusione nazionale. Ha pubblicato dieci libri, tre dei quali dedicati all’hockey su pista, due alle radio locali e l’ultimo ‘Viareggio Realtà Sogni e Idee’ (Il Molo, 2013) alla sua città natale.

Leave A Reply