Tendenze estate 2014 – Smanicato di jeans

0

2963_Levis_-_Smanicato_jeans_chiaro_M

Di moda negli Anni ’80, lo smanicato di jeans è uno dei punti forti delle tendenze di questa estate 2014, sia per donna che per uomo..
Molto biker e grunge style, è versatile e cool, da indossare sopra t-shirt e vestiti. L’ideale per lui è sopra ai bermuda, per lei abbinato ad un maxi dress o ad una gonna lunga, per entrambi con magliette di gruppi musicali.
Sono molti i marchi che hanno rilanciato questa tendenza, la Levi’s prima fra tutte. Li possiamo trovare in denim chiaro, scuro, scolorito, a lavaggio acido, con borchie, stampe e diverse applicazioni; da scovare originale Anni Ottanta in qualche mercatino o negozio vintage.
Possiamo anche crearlo da soli, andando a ripescare nel nostro armadio una vecchia giacca di jeans, tagliarle le maniche dalle spalle e metterla in lavatrice; più centrifughe le facciamo fare, maggiormente il taglio a vivo delle forbici si sfilaccerà, dando al nostro smanicato un’aria “più vissuta”. Se vogliamo poi dargli uno stile più rock, allora potremmo incollarci o cucirci sopra delle toppe con i loghi delle nostre band preferite e dare il via quindi ad una miriade di abbinamenti.
Provare per credere!

About Author

Avatar

Leave A Reply