Versilia Gourmet 2015: Lunedì 22 Giugno Cena di Gala e consegna dei Premi

0

gualtiero marchesi.jpg

Tutto è pronto per la Cena di Gala più importante dell’estate versiliese: lunedì 22 giugno, al luxury hotel Principe di Forte dei Marmi, converranno i più noti ristoratori della zona e della regione, i giornalisti e gli operatori del settore food di qualità, per assaporare una luculliana cena preparata a più mani.
Gli chef, vere eccellenze della zona, sono: Gioacchino Pontrelli (Ristorante Lorenzo di Forte dei Marmi), Franca Checchi (Romano, Viareggio), Giuseppe Mancino (Piccolo Principe, Viareggio) e Valentino Cassanelli (Lux Lucis, Forte dei Marmi).
Nel corso del Gala, l’attesissima consegna dei Premi Versilia Gourmet, un vero e proprio Oscar alla ristorazione giunto alla sua sesta edizione.
Verranno incoronati il Miglior Chef, il Migliore in Sala, il Miglior Ristorante 2015 e il Carriera.
Ospite d’onore della serata il grande Gualtiero Marchesi, il ‘maestro’, lo ‘chef degli chef’, l’inventore della moderna cucina italiana, che ritirerà il premio speciale Eccellenza Italiana.
Al termine della serata verrà infine consegnata la guida ristoranti Versilia Gourmet che, a partire dal giorno dopo, si potrà acquistare nelle librerie e nelle edicole della costa.
L’organizzazione e l’ideazione di Versilia Gourmet è di Gianluca Domenici (autore anche della guida) e di Penna Blu Edizioni.

About Author

Avatar

Viareggio Free World Project è nato nel Gennaio 2014, dalle ceneri dell'omonimo progetto 'Viareggio Free World'.

Leave A Reply