X-Factor 9, si comincia!

0

th

La macchina di X factor, il talent show targato SKY, si è rimessa in moto. Dopo l’iniziativa On the road, tramite la quale la redazione del programma ha fatto tappa in un numerose città italiane per conoscere aspiranti cantanti e concorrenti, questo mese sono ufficialmente partite le prime fasi delle selezioni per cercare i 12 nuovi talenti della prossima edizione.

Le Audizioni si sono svolte il 9,10,11 Maggio a Roma e si terranno anche dal 23 al 25 presso la Torre Unipol di Bologna. Dopo questa fase, per i fortunati che riusciranno a passare, ci sarà l’accesso ai provini con la giuria e il pubblico, dove poter testare subito il gradimento della propria voce e qualità. Se il candidato avrà ottenuto la maggioranza di giudizi favorevoli (almeno 3) passerà alla fase dei “Bootcamp” dove ci sarà un’ulteriore scrematura da parte dei giurati a quali verrà assegnata ciascuno una categoria. L’ultima tappa sarà quella degli “Home Visit” dove ci sarò la scelta ufficiale dei concorrenti della nona edizione del talent.

Importanti novità sono state introdotte quest’anno. La prima riguarda l’accesso in gara anche alle band, che vanno ad ampliare le possibilità per i gruppi.

La seconda riguarda la giuria che è stata in gran parte rinnovata per questa edizione. Ne fanno parte

MIKA il cantante britannico sarà presente per il 3° anno consecutivo al tavolo dei giurati e

FEDEZ, alla sua seconda partecipazione, l’anno scorso ha conquistato sia il 1° posto che il 2° con la sua categoria.

Le NEW ENTRY sono SKIN, la cantante degli Shunk Anansis siederà per la prima volta al tavolo dei giurati, e ELIO che dopo un anno di pausa torna in gran forma nel programma.

Ci aspetta un’altra entusiasmante edizione da seguire, e che darà la possibilità a molti talenti della nostra penisola di potersi mettere in gioco e dimostrare a tutti di avre l’ XFACTOR!

About Author

Avatar

Leave A Reply